Ingredienti:
180 g di farina integrale Molino Chiavazza
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1/2 cucchiaino di sale Gemma di Mare
300 g di yogurt
Preriscaldate il forno a 200°C. In una terrina mettete le due farine, il sale ed il bicarbonato, mescolate e poi aggiungete lo yogurt.
Mescolate e poi impastate con le mani per formare con l'impasto una palla. Impastatela fino a renderla liscia.
Formate un panetto un pò allungato e mettete su una placca da forno foderata di carta da forno. Fate un taglio a croce o delle incisioni abbastanza profonde, per permettere all'aria di penetrarvi durante la cottura. Spolverizzate con un pò di farina e cuocete per 30-35 minuti. Quando sarà cotto provate a picchiettare sulla parte inferiore: se sentite un risuono cavo, allora il pane sarà cotto!!! Fatelo raffreddare su una grata metallica.
E' bello imparare a fare altri tipi di pane....io adoro panificare, lo farei tutto il giorno!! Brava!
RispondiEliminaCiaooo...hai perfettamente ragione!!! Il bello di questo pane è che non devi nemmeno aspettare di farlo lievitare, è subito pronto da infornare!!! hai mai fatto i panini al latte?
RispondiEliminaCiao! Grazie mille per essere passata da me, ricambio la visita con molto piacere e mi aggiungo ai tuoi followers, così non ci perdiamo di vista! ;-)
RispondiEliminaMolto carina l'idea di questo pane, molto veloce anche perchè non deve lievitare!
Un bacione e buona giornata, GG ;-)
Ciao!!!Grazie per la visita e per esserti aggiunta!!! E' un pane molto buono e veloce da fare,si mantiene anche molto bene per giorni !!! Baci e buona giornata anche a te!
EliminaMa che buono questo pane,è anche veloce da fare!Brava!Ciao
RispondiEliminagrazie!!! *_* siiii...buonissimo!!! si mantiene anche per vari giorni , molto morbido...prossimamente lo farò anche con le olive e con le noci ;) buona serata!
Eliminaricetta interessantissima :) :) complimenti splendide ricette e ti seguo con molto piacere se ti va passa nel mio blog anche se sono alle prime armi ciao :)
RispondiEliminaCiao...grazie e piacere di conoscerti...certo che passo e mi unisco ai tuoi sostenitori con piacere!!! sono agli inizi anch'io ;) non ti preoccupare!
Eliminami piace i:) complimenti splendide ricette e ti seguo con molto piacere passa nel mio blog anche se sono alle prima armi se ti va ciao :)l tuo blog
RispondiEliminaciao...grazie per i complimenti...sono già tra le tue sostenitrici ;)
Eliminati posso consigliare il blog http://ricettedituttiatavola.blogspot.com/
è agli inizi lui come noi...se ti fa piacere fai un salto ;) ciaooo