Lettori fissi

lunedì 9 aprile 2018

Dado vegetale (fatto in casa)

Il dado vegetale si può preparare in casa in poche mosse e con ingredienti di alta qualità, senza additivi e conservanti. E' un prodotto sano e , suddiviso in cubetti, sarà sempre pronto all'uso per realizzare gustose ricette a base di carne, legumi, sughi e minestre. Gli ingredienti possono variare a seconda delle vostre preferenze.






Ingredienti:
2 zucchine medie
2 carote medie
5 gambi di sedano
1 cipolla
1 patata media
120 g di sale fino





Procedimento:
Lavate e tagliate a cubetti o a listerelle tutte le verdure. Disponetele in una padella antiaderente con un cucchiaio di olio extravergine di oliva e fate cuocere a fiamma media per 15 minuti circa. Quando le verdure saranno ben appassite ponetele in un mixer e frullate bene il tutto.
Versate di nuovo le verdure in padella e unite il sale. Mescolate bene e fate asciugare a fiamma media per altri 10-15 minuti. 


Fate raffreddare il composto e poi trasferitelo in uno stampo rettangolare adatto per il congelatore. Livellate bene il composto, copritelo con della pellicola trasparente e lasciate in congelatore per 24 ore. Successivamente tagliate il composto a cubetti: il vostro dado vegetale è pronto!

2 commenti:

  1. Non ce la posso fare...ma devo dire che sono fortunata, ho un'amica che quando lo prepara per se me ne regala sempre un po...
    Buon week end

    RispondiElimina
  2. Ciao, nuova follower; complimenti per blog e post; questo l'ultimo pubblicato da me: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2018/05/25-indiscrete-domande-cinematografiche.html


    Se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa


    Grazie

    RispondiElimina