Lettori fissi

mercoledì 17 luglio 2013

1^ collaborazione McVities

Mc Vities è il famoso biscotto inglese nato nel 1892 da Sir Alexander Grant, che vantava già di 50 anni di esperienza nella creazione e realizzazione di biscotti. E' un biscotto inglese,ma popolarissimo ormai da anni anche in Italia...chi non lo conosce,giusto? E' realizzato sempre secondo la ricetta segreta...è un'ottima fonte di fibre e viene fatto con i migliori ingredienti integrali...proprio per questo Mc Vitiès è l'unico digestivo originale! Inoltre non presenta:
  • grassi idrogenati ,
  • aromi,
  • coloranti artificiali. 
Possiamo ritrovarlo in 4 varianti:
mc vitie's the original digestive:sono dei deliziosi biscotti di frumento con farina integrale adatto ad ogni occasione perfetto a colazione da gustare con tè,caffè o latte.
mc vitie's digestive ai fiocchi d'avena:sono dei delicati biscotti di frumento con farina integrale e fiocchi d'avena
mc vitie's digestive al cioccolato al latte:biscotti di frumento con farina integrale ricoperti al cioccolato al latte. Sono i miei preferiti in assoluto!!!
mc vitie's digestive alla frutta:biscotti di pastafrolla alla frutta 38 calorie per biscotto!
Curiosità...
Il Digestive più grande è stato realizzato da McVitie's all'inizio degli anni '80: le sue dimensioni erano davvero spaventose. Era lungo un metro e aveva uno spessore superiore a 6 cm, i buchi di questo gigantesco esemplare sono stati realizzati con il manico di una scopa. Venne trasportato in una confezione speciale dallo stabilimento di Ashby a Londra per essere presentato a una festa. Non abbiamo notizie di una tazza di tè abbastanza grande per inzupparlo, ma ci hanno raccontato che la serata è stata sicuramente molto, molto dolce.
 

1 commento:

  1. mammamia questa sì che è una libidine! me li mangerei tutti non so se riuscirei a farci dei dolci! ahahahha
    li adoroooo!
    bravissima e complimentoni per questa bella collaborazione!

    RispondiElimina