Lettori fissi

giovedì 13 giugno 2013

1^ collaborazione Polenghi

 Polenghi Group è formato da 3 sedi principali:
  1. Italia specializzata nella produzione e confezionamento del succo di limone e condimenti (Polenghi Las);
  2. Francia sviluppo di concetti innovativi di preparati e condimenti con il sistema Aerosol (Polenghi Coltiva);
  3. Belgio sviluppo nella produzione delle specialità di cioccolata Belga (Polenghi Meroso).
La Polenghi Las con sede In Italia, è un'azienda molto all'avanguardia che riesce a controllare tutta la filiera dei limoni siciliani: dai processi di spremitura, molto tecnologici e che garantiscono un buon risultato, alla realizzazione dei contenitori in materiale plastico in cui verrà conservato il succo che si ricava. Per le dimensioni e i suoi processi produttivi, quest'impianto, è considerato il fulcro più importante d'Europa.

La Polenghi Coltiva con sede In Francia, è il centro di studio e produzione di prodotti alimentari in Aerosol. Grazie al suo knowhow diconfezionamento garantisce l'anticontaminazione batteriologica dei prodotti, e per la propria tecnica di utilizzo di CO2 (gas naturale alimentare per eccellezza) l'Azienda è conosciuta internazionalmente. Tale confezionamento viene utilizzato per birra, acqua, champagne ecc.ecc.
La Polenghi Meroso con sede in Belgio, è il centro che produce maggiori tartufi di cioccolato di alta qualità. Viene garantita una lunga durata di conservazione dei prodotti anche senza l'uso di conservanti. L'attenzione per la qualità e il miglioramento si riflette nella certificazione BRC al più alto livello.

Ecco nei dettagli i prodotti che ho ricevuto:
Lemondor: succo di limone

Preparato per crema al limone
  sorbetti ace e arancia rossa

preparato per torta soffice al limone

1 commento: