Lettori fissi

venerdì 15 marzo 2013

1^ collaborazione Vis

La storia di Vis ha inizio nel 1982 quando i fratelli Visini, possessori di un’azienda agricola situata nel cuore delle Alpi, ottennero un abbondante raccolto di mirtilli, more e lamponi. Da qui nacque l’idea di affiancare alla tradizionale commercializzazione della frutta fresca la realizzazione di prodotti genuini e conservabili, come le confetture e le marmellate.  Fondamentale nello sviluppo di tale progetto furono l’aiuto di tecnici internazionali, che portarono le necessarie conoscenze, e l’idea dei fondatori, per quel tempo innovativa, di realizzare confetture con tanta frutta e con un moderato apporto di zucchero.  Nacque così la prima linea di confetture Vis: “linea al 65% di frutta” disponibile allora nei gusti: mirtillo, more, lamponi, albicocche e fragole.  Il progetto si completò con la realizzazione di un piccolo stabilimento, perfettamente integrato nel paesaggio alpino, necessario per poter trasformare la frutta in confetture.







 La linea 65% di frutta è presentata dentro il tradizionale vasetto tondo con un elegante copritappo in carta serigrafata. Una linea questa che è un misto di tradizione ed innovazione, ai tradizionali gusti pesche, albicocche, fragole si affiancano, infatti, gusti nuovi ed un po’ speciali come sambuco e ribes rosso.




La Pesteda è un insaporitore antico nato nella cucina Grosina, ma adottato ormai da tutta la cucina Valtellinese. Nella sua preparazione vengono utilizzate spezie ed erbe aromatiche che conferiscono ad ogni piatto un gusto unico. Una spruzzatina sui pizzoccheri, sulle carni o su moltissimi altri piatti, serve per renderli ancora più gustosi.                    
'Natura e Tradizione'' è il Top della gamma di confetture Vis. I quantitativi di frutta utilizzati sono molto elevati, così da offrire un prodotto unico, che soddisfa anche i palati più raffinati. Gustando le confetture ''Natura e Tradizione'' è  possibile assaporare tutti gli aromi e i sapori della tanta frutta utilizzata. Per sottolinearne l’unicità, questa linea viene commercializzata in vasetti dalla forma semplice e raffinata, attraverso una rete di negozi altamente selezionati.                    
Nelle Salse DolciPiccanti Vis si può trovare il connubio perfetto tra il dolce della frutta ed il piccante della senape  e per questo sanno rendere ogni piatto una vivace esperienza per il palato. Per renderle veramente speciali usiamo solo la frutta di qualità più elevata e  metodi di lavorazione artigianale che garantiscono il rispetto delle regole ed i lunghi tempi della canditura tradizionale.                    
I prodotti Vis possono essere acquistati online...per vedere tutti i prodotti cliccate qui e ricordatevi che per ordini pari o superiori a 60 euro le spedizioni sono gratuite!!! 

5 commenti:

  1. interessanti questi prodotti non li conoscevo.grazie per la recensione

    RispondiElimina
  2. che invitanti prodotti..mi piacciono molto questo genere di prodotti..questi non li conoscevo..ma sono da provare!

    RispondiElimina
  3. interessante collaborazione....mhhh che delizia...
    kiss e buon week end
    vendy

    NEW "HOT TO BUY" post
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  4. sono dei prodotti buonissimi, davvero golosi e rendono le ricette molto invitanti.

    RispondiElimina
  5. Buona collaborazione :) Sembra tutto buonissimo! Mangerei dalla mattina alla sera, perccchhhèèè???? :D :D
    Se ti va passa a trovarmi sul mio blog mi farebbe molto piacere :) http://mystylerecipe.com
    ti aspetto
    baci!!!

    RispondiElimina