Lettori fissi

lunedì 25 marzo 2013

1^ collaborazione Granoro





Il Pastificio Attilio Mastromauro - Granoro Srl ha sede a Corato, in Puglia, regione ubicata nel cuore del mezzogiorno di Italia, immersa in un territorio ricco di storia e tradizioni, da sempre conosciuta come zona di produzione dei migliori grani duri d’Italia e d'Europa. Fondato nel 1967 dal Sig. Attilio Mastromauro, il Pastificio Granoro è oggi una tra le più importanti realtà produttive italiane nel settore della pasta secca di semola di grano duro e di alcuni prodotti come i pomodori e l’olio, legati per tradizione al primo piatto.
Il Pastificio Granoro produce con passione, cura e ricerca continua della migliore qualità tutti i suoi prodotti al fine di offrire un primo eccellente e tipicamente italiano.
REGALATI OGNI GIORNO IL MASSIMO DELLA QUALITA’ !
LA PASTA GRANORO
Produrre pasta di alta qualità è stato sempre il sogno di Attilio Mastromauro che inizia il suo cammino e la sua “missione” di industriale nel 1930. Prodotta in oltre 150 formati, per produrre la Pasta Granoro si utilizzano esclusivamente semole di grano duro di prima qualità, attentamente selezionate e controllate prima della pastificazione, anche con le analisi effettuate dal nostro Laboratorio interno. Gli standard sono severi: la semola deve provenire dal cuore del chicco di grano, deve essere priva di parti cruscali, omogenea, di colore giallo-oro, con un’alta qualità e quantità di contenuto proteico e in particolare di glutine. La linea Granoro offre una vasta gamma di prodotti pasta e non, pronti a soddisfare tutti i gusti: dai palati più semplici a quelli più raffinati. I vari formati di pasta e la grande varietà di prodotti sono ideali per un pasto completo e sano di tutti i giorni, perchè sono sinonimo di bontà, genuinità e ingredienti altamente selezionati e lavorati. L'amore per il benessere e il rispetto per l'ambiente sono alla base del duro lavoro di ricerca che accompagna la Famiglia Mastromauro da oltre 50 anni. Ecco i prodotti che la ditta mi ha gentilmente inviato:
Una pasta veramente di eccellente qualità, non scuoce e mantiene bene la cottura, si lega bene a qualsiasi tipo di condimento. Ho già avuto modo di provare i "Fiocchi d'amore" e le "penne rigate" , infatti prossimamente vi posterò queste prime due ricette, ma Granoro non è solo pasta, infatti cliccando qui potrete vedere tutta la vasta gamma di prodotti che l'azienda produce !

9 commenti: