Lettori fissi

martedì 27 novembre 2012

1^ collaborazione Loison

Così come faceva nonno Tranquillo , ancora oggi Dario produce i suoi Panettoni, i Pandori, le Colombe e le Focacce come omaggio alle sue origini e con la stessa passione trasmessagli dal padre, con il rispetto per la tradizione che, anche grazie a lui, è sempre viva. 
L'Azienda si estende su più di 4000 metri quadrati e il laboratorio è attivo con circa 20 collaboratori produttivi diretti, esperti pasticcieri, affiancati da altri 30 rinforzi stagionali nei periodi di maggiore attività. La produzione di dolci raggiunge anche i 4000-5000 kg al giorno, per un fatturato di oltre 4.5 milioni di Euro, con un previsione di incremento. Dal 1992, l'azienda condotta dal nipote Dario, assume una dimensione internazionale. Oggi, infatti, oltre il 50% del fatturato proviene dall'estero, da oltre trenta Paesi nel mondo, tra cui Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna, Corea, Brasile, Canada, Russia, Belgio, Svizzera, Usa, Sud Africa e Australia.  La sua forza è nell'antica vocazione familiare, nella sua storia: il successo internazionale della sua pasticceria sta nel coniugare arte e qualità, creatività e spirito di impresa, esperienza e innovazione, tradizione e web.  Tutto questo rende Loison una realtà unica ed esemplare nell'Arte e nell'innovazione della piccola impresa ed è spesso oggetto di casi di studio nelle Università.
Ecco nei dettagli i vari prodotti che ho ricevuto:
Panettone "Veneziana" all'amarena: Il prodotto è chiuso in un sacchetto di polipropilene, sigillato da una fascetta in alluminio. Riparato da una struttura in cartoncino teso. La carta usomano, che avvolge quest’ultima, raffigura scene dei fasti veneziani della gloriosa repubblica marinara. I toni sobri della carta, ben si abbinano al nastro in grossgrain personalizzato e fermato da una ”Osella”, quest’ultima testimone di una lunga tradizione  storica Veneziana. L’ elegante ed equilibrato insieme è completato presente l’etichetta raffigurante il prodotto e gli ingredienti.   
Panettone classico: Sacchetto in polipropilene chiuso con una fascetta in alluminio, il prodotto è contenuto in una borsa di carta operata dal tono tenue. Le maniglie in catena dorata e satinata, assieme alla personalizzazione del logo e della cera lacca, offrono un insieme di sobria eleganza. È sempre presente il cartiglio degli ingredienti.  
Panettone senza canditi: Sacchetto in polipropilene chiuso con una fascetta in alluminio, incartato da una carta usomano i cui fregi vittoriani assieme al fiocco doppio raso personalizzato “Loison” tono su tono completano con l’etichetta ingredienti e ceralacca come sigillo di chiusura, la raffinata collezione.
 
Zaletti: Astuccio avorio in cartoncino teso, personalizzato ad oro a caldo con maniglia in raso stampato oro personalizzata “Loison”, e fascetta ingredienti caratterizzante il prodotto attraverso la foto.
 
 Ed infine il plumcake Dolci pensieri con amarene...
Per maggiori info e per visualizzare tutti i fantastici prodotti di quest'azienda potete cliccare qui

8 commenti:

  1. che bella collaborazione! complimenti! ... mi fai proprio venire voglia di natale...! un bacio

    RispondiElimina
  2. ma che bontà!sembrano prodotti molto validi e anche molto invitanti! nnconosco ilbrand ma vado a vedermi il sito..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) sono buonissimi...si sente proprio il sapore della tradizione :)

      Elimina
  3. non conoscevo il Brand i prodotti sono belli da vedere e sicuramente buonissimi
    nuova follower ti unisci hai miei blog http://piacevolitentazioni.blogspot.it/ http://lemieelevostrepassioni.blogspot.it/

    RispondiElimina