Lettori fissi

mercoledì 9 maggio 2012

1^ collaborazione Verdevero + recensione

Verdevero: Detersivi Ecologici che puliscono davvero!
Una gamma completa di detergenti del tutto ecologici ed ecosostenibili, realizzati con componenti vegetali atossici e non inquinanti.
Un prodotto si definisce ecologico quando ha un minor impatto ambientale rispetto agli altri prodotti della propria categoria. I prodotti ecologici, pur rimanendo competitivi dal punto di vista della qualità e del prezzo, devono garantire di essere più sostenibili degli altri lungo tutto il loro ciclo di vita: devono avere dei livelli di emissione di inquinanti e di consumo di energia più bassi nella loro fase di produzione, devono contenere la quantità più bassa possibile di sostanze chimiche tossiche o inquinanti, devono essere progettati per garantire un facile smaltimento ed il riciclaggio delle materie prime di cui sono composti. Secondo questa definizione si può chiamare ecologico il detersivo di origine petrolchimica che può essere acquistato tramite un flacone ricarica; si può definire ecologico un detersivo petrolchimico per il quale è stato utilizzato un imballo biodegradabile; si può considerare ecologico un detersivo per il quale viene testata l'efficacia a basse temperature, in quanto la temperatura più bassa di lavaggio richiede minore energia per riscaldare l'acqua. Il concetto di detersivo ecologico è alquanto vago! Per Verdevero.it invece il concetto è definito con precisione.
Il Detergente Ecologico è tale quando:
  • E' ottenuto solamente da sostanze rigorosamente di origine naturale. 
  • Le materie prime sono reperite il più vicino possibile alla zona di produzione.
  • Le etichette e il  contenitore sono dello stesso materiale, in modo da consentirne il completo riciclo una volta gettati..
  • Non è testato su animali.

Se a questo aggiungiamo:
  • Le Certificazioni ICEALAV e VEGANOK.
  • Test di lavaggio per garantire pari efficacia dei detersivi tradizionali.
  • La profumazione neutra, per non irritare la pelle dei bambini e delle persone con problemi dermatologici.
  • Testati per il contenuto in metalli pesanti (Nickel Tested)
Allora il risultato è il Detersivo Ecologico Verdevero.it

 Verdevero.it e il detersivo tradizionale

Il detersivo è una miscela artificiale di sostanze chimiche in grado di rimuovere lo sporco da superfici e tessuti.
Dopo la seconda guerra mondiale l'utilizzo di detersivo, sul piano globale, è aumentato in modo esponenziale: la diffusione nell'ambiente delle sostanze nocive contenute nei prodotti per la pulizia, sempre più ingente, ha decretato di conseguenza un corrispondente aumento dell’inquinamento, in particolare delle acque.
Il termine "detersivi" (o meglio detergenti) allude a una gamma estremamente vasta di prodotti: sapone, detersivi per bucato, ammorbidenti, lavapiatti, sbiancanti, candeggianti, disinfettanti, lavastoviglie, lavapavimenti, pulitori per bagno, per forno, per lavandino o per fornelli, sgrassatori, solo per citare i più diffusi.
Ciascuno di questi detersivi, di produzione industriale, contiene ingredienti nocivi per la salute degli esseri viventi e dell’ambiente, che possono essere:

I detersivi Verdevero.it, come puoi leggere nella sezione dedicata ai detersivi essenziali e qui sopra a proposito dei singoli componenti specifici, si differenziano in senso ecologico ed eco-sostenibile per due importantissime scelte. Da un lato si limitano, nella gamma, ai soli prodotti davvero indispensabili e sufficienti per la pulizia completa di ambienti e oggetti d'uso domestico. Dall'altro non utilizzano sostanze chimiche artificiali dannose e/o inutili oppure impiegano, quanto più possibile, materie di origine naturale. Ecco perché Verdevero.it rappresenta la scelta più coerente e sostenibile in termini di impatto ambientale e sanitario.

Il detergente ecologico costa meno degli altri.
Usare i detersivi ecologici Verdevero.it è una scelta conveniente: per te, la tua famiglia e la vostra salute, per la salvaguardia dell'ambiente e anche per il tuo portafoglio. Un'opinione diffusa imputa ai detersivi biologici un costo più alto rispetto a quello proposto dai concorrenti a larga diffusione. In realtà un'analisi corretta, che tenga conto dei formati in vendita e delle precise spiegazioni su modalità e quantità d'uso a corredo dei detersivi ecologici Verdevero.it, dimostra che il detersivo ecologico presenta alla fine un prezzo minore.
Prendiamo come esempio il detersivo ecologico Verdevero.it Bucato a mano e lavatrice e confrontiamolo nel dettaglio con i più diffusi detersivi tradizionali:
Detersivo Ecologico Verdevero il più conveniente!
Come appare evidente, il detergente ecologico Verdevero.it li batte quasi tutti sul piano del costo finale per lavaggio. Il segreto di questo risultato riposa da una parte nellatrasparenza e accuratezza delle indicazioni da parte di Verdevero.it, dall'altra in un po' di attenzione da parte tua.
Ricorda che impiegare la giusta dose di detersivo ecologico per ogni lavaggio è in ogni caso un atto di responsabilità verso il tuo ecosistema, dal momento che non immetti nell'ambiente, in modo inutile, quantità eccessive di detersivo. Considera infine che consigli e informazioni fornite da Verdevero.it debbono passare il vaglio, insieme ai prodotti stessi, di severe commissioni certificatrici: ciò che ti dichiariamo, compresa l'indicazione della quantità di detersivo ecologico necessaria a un lavaggio, è vero e verificato. Puoi dire lo stesso di tanti altri detergenti ecologici e detersivi non ecologici? 
Di seguito vi mostro i prodotti che Verdevero mi ha gentilmente inviato: 
 DETERGENTE ECOLOGICO PIATTI E STOVIGLIE A MANO 1L questo flacone è dotato di misurino che permette di calcolare il giusto quantitativo di detersivo da usare a seconda di quanto i piatti sono sporchi. Infatti per 5 litri di acqua occorrono 10ml di prodotto per piatti sporchi, mentre per piatti molto sporchi 12-15ml. Il prodotto non ha un particolare odore, è neutro,ma si possono aggiungere delle gocce di essenza (le trovate sempre sul sito  Verdevero) in modo tale da ottenere la profumazione che più si gradisce. Io personalmente lo sto usando tal quale e funziona benissimo... i piatti si lavano benissimo e l'odore è neutro.






 DETERGENTE ECOLOGICO UNIVERSALE ALL'OSSIGENO ATTIVO 1L

Prodotto idoneo per la pulizia di sanitari, rubinetterie, cromature, box doccia, superfici piastrellate, acciaio inox. Se usato con regolarità evita il formarsi del calcare. Puoi usare il prodotto in purezza e direttamente sulle superfici da pulire. Versalo e lascialo agire per alcuni secondi. Quindi passa con una spugna umida e risciacqua.
Per grandi superfici puoi utilizzare il detergente universale, diluendo 40 ml di prodotto in un secchio d’acqua (5 litri). Non occorre risciacquare. Non utilizzare su marmo o altre pietre naturali.
Il prodotto può essere utilizzato anche come sanificante o sbiancante in lavatrice: versa 40  ml di prodotto nella vaschetta del candeggiante.
Il loro consiglio è di utilizzare Detergente universale Verdevero, come sanificante per lavastoviglie e lavatrice, con la frequenza che ritieni opportuna: secondo la nostra esperienza sarebbe ideale impiegarlo una volta al mese, versando 40ml di prodotto nella vaschetta del detergente ed eseguendo un lavaggio a 40° C.

 SGRASSATORE ECOLOGICO 1L
Indicato per la pulizia di forni, cappe, piani di lavoro, attrezzature da cucina e in tutti i casi in cui serve un'energica azione detergente.
Spruzza lo sgrassatore sulla superficie da trattare, lascialo agire per qualche secondo, quindi passa con un panno pulito. Puoi utilizzarlo anche come smacchiatore per tessuti: spruzzane un po' sulla macchia, strofina leggermente e lascia agire per qualche minuto. Quindi passa al lavaggio in lavatrice o a mano.


DETERGENTE ECOLOGICO PER VETRI E SUPERFICI 1L
Spruzza il prodotto sulle superfici da trattare e asporta lo sporco con un panno. Il prodotto è auto-asciugante. Per la pulizia di materie plastiche delicate ti consigliamo di fare una prova, applicando il prodotto, la prima volta, su un angolo nascosto.

4 commenti:

  1. conosco bene questo marchio, a mio dire davvero ottimo^_^ passa da me un salutoneee...
    http://lacreativitadianna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. finalmente i prodotti bio si fanno larga strada !!

    RispondiElimina