Lettori fissi

lunedì 16 aprile 2012

1^ collaborazione Marina Colonna

LA TERRA di GRANO E ULIVI
Situata sulle colline ondulate di San Martino in Pensilis nel Molise, l’azienda Colonna si estende su 320 ettari coltivati a cereali, oliveti e ortaggi che guardano alle coste del mare Adriatico, ad un’altitudine di 120 metri sul livello del mare. Qui donna Marina si dedica alle produzioni di qualità, con un forte radicamento alla terra, ai valori più autentici.
L’ulivo segna il paesaggio di questa zona e l’olio è stato prodotto nella tenuta da quando l’azienda Colonna esiste; per questo, vista la secolare vocazione dei terreni, nel 1991 sono stati piantati ulivi di molte cultivar, tipiche del territorio, utilizzando le moderne tecniche di coltivazione con irrigazione a goccia e con impianti a monocono.
L’olio extra vergine prodotto nel frantoio aziendale totalmente ristrutturato, viene imbottigliato e confezionato sempre sul posto negli spazi dedicati. Le bottiglie brevettate a forma di “Anfora” sono una creazione di Marina, prendendo spunto da un vetro etrusco della collezione di famiglia.

Gli olii Colonna sono entrati nel mercato nel 1986 e da allora la loro presenza si è affermata sempre meglio sui mercati internazionali. Grazie ai metodi di coltivazione uniti all’esperienza dei tecnici assaggiatori che selezionano la miscela annuale , la qualità degli olii tende sempre a migliorare . Vari sono i riconoscimenti ottenuti negli ultimi anni.

Nessun commento:

Posta un commento