Lettori fissi

sabato 21 aprile 2012

1^ collaborazione Mareblu

Il marchio Mareblu fa parte dal 2006 del gruppo MWBrands. La loro missione è offrire una qualità genuina al giusto prezzo grazie ad elevati livelli di competenza ottenuti attraverso il controllo diretto della loro filiera produttiva (possesso di flotta propria, stabilimenti di produzione, marchi premium e struttura commerciale). Mareblu è un'azienda unica, ispirata e motivata da processi efficienti, implementazione di prodotti sempre nuovi, innovazione di marketing, ma anche attenzione e rispetto per l'ambiente. La loro cultura aziendale è caratterizzata da principi di curiosità e competitività. Le caratteristiche richieste al personale Mareblu sono quindi: passione, competenza, curiosità per l'innovazione e orientamento ai risultati.
La strategia di Mareblu e del gruppo MWBrands si basa su un principio fondamentale: offrire al consumatore i migliori prodotti al miglior prezzo. Per raggiungere questo obiettivo MWBrands ha elaborato un sistema strategico adatto a gestire un business verticale, unico nel suo genere, che parte dalla flotta per la pesca dei tonni fino ad arrivare al consumatore finale e che si pone l'obiettivo di ottenere performance superiori alla media in ogni segmento della value chain. In questo modo MWBrands garantisce controllo sui suoi prodotti e su come gli stessi raggiungono il consumatore. La filiera MWBrands, totalmente verticalizzata, comprende una flotta di sei navi di proprietà e quattro stabilimenti di trasformazione sviluppati al centro dei migliori luoghi di pesca (Seychelles, Ghana, Douarnenez - Bretagna e Peniche - Portogallo), individualmente specializzati e dedicati a specifiche lavorazioni tali da garantire qualità, principi nutritivi e massima tracciabilità dei prodotti. Mareblu è un marchio storico nel mercato italiano del tonno in scatola. Mareblu è stata fondata all'inizio degli anni '70 e da allora ha costruito una solida reputazione di "esperto di pesca con il mare che scorre nelle vene". Oggi grazie all'attenzione alla qualità Mareblu è riconosciuto come l'unico marchio di tonno in Italia lavorato direttamente sul luogo di pesca.  Questo processo completamente integrato consente di ottenere un prodotto dal sapore unico, di elevata qualità e ricco di preziosi elementi per la tua salute. Mareblu, in linea con i principi di MWBrands, produce cibi secondo i più elevati standard di qualità e sicurezza. Gli stabilimenti di produzione sono ispezionati regolarmente in modo da assicurare la conformità agli standard qualitativi in termini di materie prime, lavorazione, controlli di processo e specifiche del prodotto finale. Gli standard di qualità e le procedure sono costantemente riviste ed aggiornate. In questo modo Mareblu soddisfa le richieste di clienti e consumatori e le norme nazionali, internazionali ed EU in tema di sicurezza e dimostra di rispettare il dovuto livello di diligenza nel lavorare i suoi prodotti. La garanzia di qualità di tutti i prodotti è certificata attraverso il sistema HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Point) come raccomandato dalla Codex Alimentarius Commission. I loro impianti di lavorazione sono approvati da ISO 9001-2000, BRC- IFS Quality Management System Standard e tutti gli impianti utilizzano un Quality Management System appropriato per le loro operazioni.
I filetti di sgombro Mareblu sono preparati con sgombri attentamente selezionati nei limpidi mari del Portogallo, lavorati a mano sul luogo di pesca e sapientemente stagionati in olio d'oliva seguendo una ricetta antica e tradizionale che ne esalta il sapore e la consistenza delle carni.
I filetti di sgombro Mareblu sono inoltre sinonimo di "qualità Portoghese": un alimento sano e nutriente ricco di preziosi elementi per la tua salute quali gli Omega 3, uniti al gusto e al sapore di una lavorazione artigianale.
 Mareblu ha selezionato i tonni più pregiati per un pasto gustoso e leggero. Dal colore chiaro e dal gusto più delicato del tradizionale tonno in scatola, questi filetti lavorati a mano con esclusivo taglio a "Carpaccio" fanno sì che il tonno rimanga morbido e compatto per garantirvi sempre una presentazione raffinata ed un gusto unico, accompagnandosi perfettamente ai vostri antipasti, ai vostri piatti e alle vostre insalate.
 
 Le insalate Mareblu sono delle gustose ricette con Tranci di Tonno di prima scelta, olio di oliva ed ingredienti selezionati con cura senza l'aggiunta di conservanti. Un piatto completo e appetitoso preparato solo con Tranci di Tonno della migliore qualità, olio di oliva ed una selezione di gustosi ingredienti. Il massimo del gusto senza rinunciare alla leggerezza come solo Mareblu ti sa dare. Le insalate Mareblu offrono comodità e sicurezza grazie al pratico contenitore in alluminio con l'esclusiva apertura "Apri e Gusta" che conserva il prodotto in maniera genuina e naturale. Il comodo piatto contenitore garantisce inoltre la migliore presentazione per la tua insalata e diventa ideale anche per il consumo fuori casa. Per soddisfare con gusto e fantasia il tuo piacere di tonno Mareblu propone una vasta gamma di ricette: Insalata con tranci di tonno Mediterranea, Insalata con tranci di tonno Messicana, Insalata con tranci di tonno Ortolana con Mais, Insalata con tranci di tonno Orzo e Farro, Insalata con tranci di tonno Riso e Tonno.
 
La qualità del tonno Mareblu è garantita dall'origine. Mareblu lavora infatti il suo tonno direttamente sul luogo di pesca per mantenere integri qualità e principi nutritivi. L'origine delle carni è accuratamente controllata in quanto selezioniamo solo tonni della pregiata varietà "pinna gialla". Lo Yellofin, che deve il suo nome alla pinna dorsale di color giallo brillante, si trova nei mari tropicali e subtropicali; si caratterizza per il colore chiaro, la maggior compattezza e il sapore più delicato delle carni rispetto al più diffuso, e meno pregiato, tonno Skipjack, di taglia più piccola e presente nelle acque equatoriali. Mareblu inoltre controlla direttamente ogni fase della lavorazione grazie alla sua filiera fortemente integrata. Il risultato di questo attento processo di selezione e lavorazione è un prodotto naturale senza conservanti nè additivi. Mareblu ti offre un tonno gustoso e compatto per soddisfare al meglio il tuo piacere!
La Ventresca è la parte più preziosa e prelibata del tonno, ricavata solo da teneri fasci muscolari ventrali che ne caratterizzano la morbida consistenza. Viene lavorata a mano sul luogo di pesca seguendo un processo antico e tradizionale. Solo così nasce la Selezione Oro della Ventresca Mareblu: un prodotto dalla consistenza vellutata che racchiude in sè un sapore intenso e allo stesso tempo delicato, in grado di soddisfare i palati più esigenti e raffinati.
 Le sardine Mareblu sono preparate con sardine fresche pescate nei mari del Portogallo e attentamente selezionate, lavorate a mano sul luogo di pesca e sapientemente stagionate in olio d'oliva seguendo una ricetta antica e tradizionale che ne esalta il sapore e la morbidezza delle carni. Le sardine Mareblu sono inoltre sinonimo di "qualità Portoghese"; un alimento sano e nutriente, ricco di preziosi elementi per la tua salute quali gli Omega 3, uniti al gusto e al sapore di una lavorazione artigianale.
Lavorati a mano e cotti con uno speciale procedimento al vapore, i Filetti di Sgombro VeroSapore si presentano interi, compatti e conditi con solo un filo di olio extravergine di oliva che ne esalta il sapore autentico. Questo particolare metodo di cottura a vapore e conservazione con solo un filo d'olio offre molteplici vantaggi. I Filetti di Sgombro VeroSapore, infatti, oltre a rimanere ricchi di principi nutritivi come gli Omega 3, acidi grassi polinsaturi importanti per la salute dell'organismo, hanno un sapore più autentico e vicino al "vero sapore" dello sgombro; sono leggeri grazie alla minore presenza di olio; infine, non richiedendo sgocciolatura, sono subito pronti da gustare da soli o come ingrediente per piatti appetitosi.
WEIGHT WATCHERS
Sviluppa un programma che aiuta le persone a migliorare le proprie abitudini alimentari. Il tonno naturale Weight Watchers è un alimento a ridotto contenuto calorico: leggero, nutriente, sano.
 
LEGGERO: i grassi in esso contenuti sono pochi e in prevalenza si tratta di acidi grassi polinsaturi che contribuiscono al mantenimento di una buona forma fisica.NUTRIENTE: è ricco di proteine ad alto valore biologico e di sali minerali. 
SANO: non contiene nè additivi nè conservanti nè coloranti ma esclusivamente tonno, acqua e sale. 
WEIGHT WATCHERS® per prodotti alimentari e bevande è il marchio depositato da WW Foods, LLC ed è utilizzato sotto licenza.
 Per tutti coloro che vogliono assaporare il vero gusto del tonno, Mareblu ha finalmente creato VeroSapore il tonno pinne gialle cotto a vapore e con solo un filo d'olio extravergine di oliva. VeroSapore è il risultato di una innovativa tecnologia produttiva brevettata che ha consentito di sviluppare un tonno in scatola preparato senza liquido di copertura, con il giusto condimento e con una particolare cottura al vapore. Un piacere per il palato e una vera novità dal momento in cui aprirai la scatola: un trancio di tonno tenero ma allo stesso tempo compatto, dal colore chiaro e senza copertura d'olio caratterizzato da un apporto calorico equilibrato e da una elevata digeribilità.

6 commenti: