Lettori fissi

lunedì 16 aprile 2012

1^ collaborazione Acquerello


Acquerello è un riso coltivato, raffinato e confezionato in Italia nella Tenuta Colombara dalla famiglia Rondolino.
E' il riso unico al mondo perchè ancora grezzo viene invecchiato almeno un anno, poi raffinato lentamente con un metodo esclusivo, infine reintegrato con la sua preziosa gemma.

Acquerello è un riso Carnaroli classificato "Extra" per la sua qualità; per conservarlo perfettamente viene confezionato sottovuoto in pacco e in lattina.

Acquerello è perfetto per ogni ricetta di riso perchè i chicchi sono perfettamente integri, più sodi, più sgranati e più saporiti. Quindi non si incollano, assorbono meglio i condimenti, non perdono l’amido, le proteine, le vitamine: con Acquerello non si sbaglia mai un risotto.

Acquerello ha un amido stabile che non si disperde in cottura, per cui i chicchi restano sodi e non si incollano; inoltre assorbe meglio i liquidi e i condimenti esaltando i sapori della ricetta.

Acquerello è un riso veramente completo dal punto di vista nutrizionale. Rispetto agli altri risi bianchi, contiene più proteine, minerali, vitamine e tutti i microelementi contenuti nella gemma altrimenti presenti solo nel riso integrale.

Acquerello si può considerare, qualitativamente parlando, il punto d'arrivo del riso perché è più nutriente, più saporito ed è più facile da cucinare. Solo con Acquerello si fanno piatti sempre perfetti.
   

Acquerello è disponibile in quattro esclusive confezioni sottovuoto:

in lattine da

- 250g
- 500g
- 1kg

e in pacco da

- 2,5kg

 

 

2 commenti:

  1. Complimenti per la collaborazione, non conoscevo questo riso!Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao...grazie!!!Nemmeno io lo conoscevo, l'ho scoperto casualmente su internet,ma è davvero molto buono. Prossimamente posterò le prime ricette con questo bel riso!!! Ah, come posso fare per ricevere le tue ricette tramite mail? Sono sempre bellissimeeeeee!!! Baci

      Elimina