Lettori fissi

lunedì 20 febbraio 2012

Farinata di ceci

Ingredienti:
500 g farina di ceci Molino Chiavazza
4 cucchiai di olio tulsi Marina Colonna
1 l di acqua
sale Gemma di mare
rosmarino
pepe nero Tec Al



Procedimento:
Mettete in una ciotola la farina e l'acqua.
Mescolate bene senza formare grumi ed aggiungete una manciata di rosmarino. 
Lasciate riposare per un'ora e poi aggiungete l'olio,il sale ed il pepe nero.



Prendete una teglia da forno ampia e mettetevi il composto formando uno strato di 1 cm circa. Fate cuocere in forno ben caldo per 20 minuti circa a 200°C e servite da solo o accompagnato con salse,sugo,affettati o formaggi.

2 commenti:

  1. Non ho mai mangiato la farina di ceci ma dentro il pacco del molino Chiavazza l'ho trovata allora dovrò provarla anche se credo le mi piacerà perchè i ceci li mangio con gusto. Grazie del suggerimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao...di niente!!!pensa...io non amo per nulla i ceci,ma la farinata non mi dispiace affatto,poi se l'accompagni con qualcosa è davvero molto gustosa ;)

      Elimina