Lettori fissi

martedì 17 gennaio 2012

Sali dal mondo Tec Al srl

NUOVA LINEA “SALI DAL MONDO”  
   Tec Al srl

Tec-Al srl ha creato una nuova di linea prodotti “I piaceri della tavola“, caratterizzati da altissima qualità organolettica degli ingredienti tra cui la più ampia gamma di Sali Marini disponibile sul mercato con le migliori qualità provenienti da tutto il mondo.
Il sale è anzitutto un esaltatore di sapidità usato in tutte le tradizioni culinarie conosciute ed è ampiamente sfruttato nell'industria conserviera sia come ingrediente che come mezzo di conservazione dei cibi. Quest'ultima proprietà è dovuta all'effetto disidratante che il sale ha sui materiali con cui viene a contatto, da cui estrae l'acqua per osmosi.

Il sale Rosa Himalayano grani/fino
Il sale Rosa Himalayano grani/fino è un sale marino fossile, di colore rosa pallido, raccolto a mano e macinato a pietra per mantenere le sue originali caratteristiche di purezza. Il sale Rosa Himalayano grani/fino è consigliato in tutte le pietanze per esaltare il sapore naturale dell’alimento: nel carpaccio, “tartare” di carne e pesce, nella preparazione del roost-beef, per insaporire grigliate (carne, pesce e verdure). Ideale nella preparazione di salse, insalate.

Il sale Rosso Alaea Hawaiano grani/fino
Il sale Rosso Alaea Hawaiano grani/fino è il tradizionale sale da tavola delle Hawaii, prende il nome, colore e gusto da un minerale naturale; un’argilla rossa di origine vulcanica. Indicato nelle preparazioni di tutte le carni alla griglia e nella decorazione di piatti di portata.

Il sale fiocchi di Cipro
Il sale fiocchi di Cipro è un sale marino in cristalli di forma piramidale, di un bianco luminoso. La sua particolare leggerezza gli permette di sciogliersi immediatamente a contatto con il cibo e, la sua intensa sapidità, ne consente un uso contenuto. Impiegato in cucina su carni e pesce al forno, verdure crude e cotte.

Il sale Blu di Persia grani/fino
Il sale Blu di Persia grani/fino è un salgemma naturale di colore bianco con puntini blu, dovuto alla presenza di silvinite, di gusto estremamente saporito, non persistente al palato, con retrogusto speziato. Il sale Blu di Persia grani/fino è utilizzato come un comune sale da tavola su tutte le pietanze.

Flor de Sal d’Algarve
Flor de Sal d’Algarve (Portogallo), denominato la crema del sole, è prodotto con metodi artigianali sin dal tempo degli antichi Romani. Oggi è ancora raccolto manualmente ogni 2/3 settimane, lasciato essiccare naturalmente al sole per 5 giorni e confezionato. Questo sale è caratterizzato dall’apporto di una sapidità delicata e persistente e da una nota croccante a tutti i cibi. Contiene alte quantità di magnesio e potassio.

Sale Kala Namak Indiano Viola
È un sale molto utilizzato nella cucina Indiana ed è particolarmente indicato per la realizzazione di ricette etniche ma anche nelle fritture, zuppe e persino nelle macedonie di frutta. Originalissimo come aperitivo se servito insieme ad una radice fresca di ginger. Consistenza morbida, vellutata quasi impalpabile.

Sale Guerande alle Alghe
Questo condimento sprigiona un intenso profumo di mare, esaltato dalla presenza di preziose alghe, in piatti di pesce e crostacei, nelle zuppe di pesce e nel courts–bouillons. Al tradizionale sale dell’Atlantico, ricco di Magnesio, è stato aggiunto una particolare miscela di alghe alimentari fresche. Sale alimentare di Guerande.Alghe marine.

Sale Australiano Murray River
Cristalli e/o fiocchi rosa/albicocca con retrogusto particolarmente interessante che lascia intendere, fin dal primo assaggio, l’originalità e la qualità del prodotto. Molto delicato, dalla consistenza croccante, si dissolve rapidamente esaltando il sapore delle pietanze su cui viene messo senza penalizzarne il gusto/sapore dei piatti cucinati. Il sale Australiano Murray River è particolarmente consigliato per tutti gli arrosti e per tutti quei piatti che richiedono una cottura al forno.

SALE DEI PAPI
Sale alimentare. Sale da cucina. Il sale fiore di Romagna è un sale marino dolce anche chiamato “Sale dei Papi” prodotto, raccolto e lavato, centrifugato e confezionato secondo il metodo tradizionale. Non essiccato artificialmente, mantiene la sua naturale umidità (2%), che è tipica del sale marino non raffinato, consentendo la presenza di tutti gli oligoelementi presenti nell'acqua di mare, come lo iodio, lo zinco, il rame, il manganese, il ferro, il magnesio e il potassio. Da sempre è conosciuto come un sale dolce, non perché abbia una minore capacità salante, ma per una più limitata presenza dei sali amari, come i solfati di magnesio, di calcio, di potassio e il cloruro di magnesio, cioè di quelle sostanze per lo più insolubili, che danno al sale quel retrogusto amarognolo meno gradito al palato.

SALE DI CERVIA
Sale alimentare grosso ottenuto dall’acqua di mare (Cloruro di sodio – NaCI).
Il sale della Salina di Cervia è un sale marino integrale, prodotto, raccolto, lavato centrifugato e confezionato secondo il metodo tradizionale. Non essiccato artificialmente, mantiene la sua naturale umidità (2%), che è tipica del sale marino non raffinato, consentendo la presenza di tutti gli oligoelementi presenti nell'acqua di mare, come lo iodio, lo zinco, il rame, il manganese, il ferro, il magnesio e il potassio. Da sempre è conosciuto come un sale dolce, non perché abbia una minore capacità salante, ma per una più limitata presenza dei sali amari, come i solfati di magnesio, di calcio, di potassio e il cloruro di magnesio, cioè di quelle sostanze per lo più insolubili, che danno al sale quel retrogusto amarognolo meno gradito al palato.

Nessun commento:

Posta un commento